martedì 30 aprile 2013

Bomboniere per la mia piccolina

 L'8 dicembre scorso è nata la mia secondogenita, Giulia, e non ho potuto mancare all'appuntamento con le  bomboniere per il suo battesimo. Nell'impresa mi sono fatta aiutare anche da Chiara che ormai ha "già" due anni e di lavoretti se ne intende!
Durante l'estate, con la buona frutta di stagione (fichi, pesche, prugne...), abbiamo preparato delle marmellate casalinghe,  conservandole in piccoli vasetti di vetro.
Poi, arrivato l'inverno, ci siamo passate il tempo confezionandole con tulle, nastrino e confetti. Completando il tutto con un dolce cuoricino di pannolenci!
                                         Questo è il risultato  >>>   >>>   >>>


 Per i colleghi ho invece prepato una versione più semplice ma coordinata, usando strisce di pannolenci rosa chiuse a formare dei sacchettini. Il trucco per una buona riuscita dell'insieme sta nell'usare gli stessi materiali:  il nastro e il cuoricino sono gli stessi!