martedì 9 dicembre 2014

Dalla mia "cucina" delle idee... dolcetti di pannolenci

Il Natale è ormai nell'aria: albero fatto, presepe fatto, anzi presepi fatti (a casa mia c'è una sorta di gara interna: ne abbiamo tre!), decorazioni appese...
E quindi? E' tempo di dedicarsi ai regali e ai biglietti natalizi con cui accompagnarli... tutto rigorosamente handmade!

Quest'anno sto lavorando molto per arrivare pronta al 25 dicembre: oltre a regali per amici e parenti, ci sono gli ordini del mio negozietto on line (clicca qui per vedere la mia vetrina virtuale), la pagina Facebook da curare (se non scrivessi nulla, non avrebbe senso averla creata...), il blog che ogni tanto va aggiornato... Senza contare i lavoretti con le mie bimbe! E la famiglia, la casa, il lavoro... ecc,..ecc... come tutte le mamme sanno bene...

Ma non mi arrendo e continuo a creare, sottraendo piuttosto qualche ora al sonno. Tanto da quando sono nate le mie bimbe, non è che poi si riesca a dormire più di tanto lo stesso...
Mi siedo sul divano con ago e filo, o davanti alla mia macchina da cucire e nel silenzio e nella tranquillità della notte, realizzo i miei oggetti: proprio dei bellissimi momenti, tutti per me ma anche per chi riceverà in dono le mie creazioni.

Ora sto lavorando a questi graziosi tortini di pannolenci. 



Non avevo mai ricamato così tanto come in questi giorni!
Anzi, ho proprio riscoperto il piacere di creare con l'ago e il filo: un po' di punto filza, un po' di ritagli di stoffa a pois, un po' di pannolenci a ricreare l'idea e le calde tonalità della pasta frolla e del cioccolato... et voilà!

Mi viene quasi l'acquolina in bocca!!!

A presto!