giovedì 29 settembre 2016

Caro blog ti scrivo

Carissimo blog,
Questo post é per te in occasione dei tuoi primi cinque anni di attività.
Cinque anni: pochissimi se penso a come é volato il tempo, tantissimi se faccio un bilancio del cammino che abbiamo fatto insieme e delle cose che sono successe nel frattempo.

Sei nato per gioco, nelle ferie che hanno seguito la mia prima maternità, in cui avevo tanta voglia di fare e pochissimo tempo per farlo!
Abbiamo fatto vari tentativi, una manciata di cambi rotta, chili di periodi di discontinuità, insicurezza, scarsa motivazione a scrivere...

Di voglia di creare e di idee, ce ne sono sempre state tante nella mia vita: ogni occasione é sempre stata un pretesto per inventarmi qualcosa di speciale, fatto a mano.
Tu, blog, mi hai aiutata a focalizzare l'obiettivo anche sul quello che c'è fuori dalla mia craft room, ovvero un mondo di persone che si conosce e si incontra sui social, nelle fiere, nei corsi... un mondo di  persone appassionate alle mie stesse passioni, innamorate dei miei stessi amori: una stoffa particolare, un decoro di carta, un progetto condiviso nella rete...

Cosí è nata lo voglia di mettermi in gioco e sono arrivati i miei primi timidi tutorial e la pagina su Facebook, insieme alla soddisfazione unica di accorgersi di avere talenti nascosti e di essere fonte di ispirazione per qualcuna, come allo stesso tempo lo erano e lo sono altre creative per me.

In questo viaggio é cresciuta veramente tanto la mia autostima e mi sono accorta che dando valore io per prima alle mie creazioni (che hanno preso il posto dei "lavoretti"...), le mie creazioni hanno acquistato valore anche per gli altri.

E sono arrivati anche riconoscimenti importanti che mi hanno motivata, che mi motivano e mi spingono a continuare, a migliorare... e a fare!

Quindi grazie a te, blog, che giorno dopo giorno mi aiuti a crescere nella motivazione e nell'impegno. Ma grazie anche a voi che mi seguite e mi trasmettere tanto affetto!


Dopo l'ultimo post, ho meditato molto, ho studiato i blog che amo, ho "spiato" le creative brave (penso che scriverò anche di loro...), ho letto libri sulla creatività e i suoi dintorni, ho fatto valutazioni.
Credo che d'ora in poi ci vedremo più spesso...
A presto caro blog! Anzi, a prestissimo!

 Maela