venerdì 28 ottobre 2016

Ad Abilmente alla Skuola di Zakka!

Carissime!
Eccomi di ritorno da un'esperienza fantastica, stimolante e arricchente come solo una grande fiera come Abilmente Vicenza sa essere.
Già perchè, oltre ad aver partecipato alla fiera come espositrice per la seconda volta, in questa edizione appena finita ho fatto parte della squadra di creative della Skuola di Zakka, un'area super attrezzata per il cucito creativo con ben 15 macchine da cucire Necchi!
Qui ho cucito, insegnato, imparato, riso, chiacchierato e soprattutto fatto bellissimi incontri. 
Prima di tutto le altre creative: Emanuela Tonioni in primis, curatrice della rivista "Zakkalicios" a cui collaboro già da un annetto, che mi ha dato un grande supporto sia nelle fasi di preparazione dell'evento che durante la fiera stessa; poi le creative che fanno parte della redazione della rivista e che erano presenti in fiera ovvero Arianna Bezzon, Desanka Saurini, Claudia Bosticco, Elena Mariotti, Federica Gualandi e Nicoletta Canalis.
Vi consiglio vivamente di seguirle sui social perchè sono strepitose (mettete Mi piace alla pagina Facebook Zakkalicious e troverete tutti i loro riferimenti).
Grazie di cuore per il bel clima di collaborazione e stima reciproca che si è creato! Respirare della "sana aria creativa", senza invidie e senza ipocrisie fa proprio bene all'anima ed è di grande incoraggiamento. 

Inoltre, durante i quattro corsi di cucito creativo che ho tenuto (tutti sold out), ho conosciuto, lavorato a stretto contatto, creato con tante donne che, come me, sono appassionate di cucito creativo.
Non c'è che dire: a me cucire piace tantissimo, ma più di tutto amo insegnare. 
Del resto, per chi non lo sapesse, il mio lavoro è proprio quello dell'insegnante. Il cucito è il mio "hobby", anche se è riduttivo chiamarlo così, soprattutto in questo periodo nel quale gli sto dedicando tanto di me: energie, tempo, passione, frustrazioni, ma anche grandi soddisfazioni e traguardi raggiunti che mai avrei pensato di toccare.
 
Adesso mi aspettano ancora un paio di mesi ricchissimi: un corso di 8 serate per imparare le basi del cucito creativo, laboratori per bambine, la fiera Il Mondo Creativo a Bologna (25, 26 e 27 novembre) e altro...
Grazie anche a tutte voi che mi seguire sul blog e sui social: siete fantastiche e credo proprio che senza il vostro affetto, non sarei arrivata fino a qui...

Un abraccio creativo a tutte!
Maela