venerdì 24 ottobre 2014

Ghirlanda autunnale: ancora gufi ma non solo...

E' da un po' di tempo che mi sto divertendo a realizzare dei gufi. Devo ammettere che forse mi sono un po' fissata in particolare in questo strano autunno... strana l'estate, umida e fredda, strano l'autunno umido e caldo...

Comunque siamo ormai alla fine di ottobre e volevo appendere qualcosa di autunnale alla mia porta e ho creato questa graziosa ghirlanda.
Per il gufo e la zucca ho seguito due carinissimi tutorial di Country Kitty Crafts (clicca vicino alla foto per accedere al link).
Date un'occhiata al suo blog perchè è stupendo!






GUFO qui                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             ZUCCA qui

 Mi sono talmente divertita che ho fatto anche una ghirlanda in tema Halloween. Con lo stesso schema del gufo, ho realizzato un gatto!


Ho fatto solo una piccola modifica per rendere la testa del gatto più "corposa", ovvero:

1) seguendo il modello per il corpo del gufo (rimpicciolito del 50%), ho cucito tutti i tratti, lasciando solo l'apertura sul fondo.
Nella foto ho evidenziato la modifica con due freccine.


2) Nella stessa zona ho tagliato un quadratino a circa mezzo centimetro dalle cuciture.

3) Ho aperto i taglietti, tirando e facendo combaciare i lati che prima erano opposti.
4) Ho cucito lungo il taglio, risvoltato la testa, imbottito, cucito due bottoni come occhi e ricamato i baffi.

E poi............
 sono proprio soddisfatta!

BUON DIVERTIMENTO CREATIVO!