martedì 3 marzo 2020

Come fare una SUPER MAGLIETTA DA SUPEREROE

Chi non ha mai sognato di avere un supereroe per amico che potesse aiutarlo nel momento del bisogno? Molti di noi per fortuna ce l'hanno: uno splendido papà o una persona cara che ci sostiene proprio quando più ne abbiamo bisogno. Rendiamogli omaggio con questa simpatica super maglietta!
Per fare la super maglietta ti serve:
- una maglietta;
- pannolenci blu e rosso (oppure della stoffa degli stessi colori);
- carta termoadesiva per applicazioni;
- il cartamodello delle applicazioni che puoi scaricare qui.

1) Ritagliare un pezzo di pannolenci blu e uno rosso abbastanza grandi da contenere le sagome corrispondenti del cartamodello.
Con il ferro da stiro, attaccare sul retro di ognuno la carta termoadesiva seguendo le istruzioni della ditta produttrice.

2) Disegnare sul retro del pannolenci blu (io ne ho usato uno glitterato, super fighissimo!) la sagoma del pentagono. Disegnare sul retro del pannolenci rosso la sagoma della S. 
Ritagliare le due sagome.

3) Togliere la pellicola sul retro delle sagome e incollarle al centro del davanti della maglietta: prima la sagoma blu, poi al di sopra la sagoma S. 

3) Fare una cucitura molto vicina al bordo sul perimetro di entrambe le sagome.

La maglietta è pronta!!!

Per completarla puoi confezionare un buffo mantello in tinta: ti basta tagliare un rettangolo di pannolenci abbastanza grande e cucire sugli angoli superiori due strisce di pannolenci per allacciarlo intorno al collo.