giovedì 25 gennaio 2024

Come fare gli ADESIVI DI SAN VALENTINO

Questo progetto nasce dalla voglia di sperimentare con il mio plotter da taglio Cricut Maker e devo dire che mi sono molto divertita a realizzare questi adesivi. In questo post ti spiego come farli, ma se non hai il plotter, leggi comunque il post: c'è un regalo anche per te! ;-)

Con l'ultimo aggiornamento del software Design Space è stata inserita una funzione super mega bella: la funzione CREA ADESIVI.

Facile, intuitiva, comoda, proprio come piace a me che di grafica digitale non ne capisco molto. Sinceramente era da un po' che provavo a realizzare adesivi con la funzione Print&Cut ma senza risultati degni di nota. Con la nuova funzione, invece, sono sufficienti pochissimi passaggi e il programma crea da solo tutte le impostazioni per la buona, anzi ottima riuscita del processo.

Cosa ti serve:

- un foglio di carta adesiva stampabile;

- un foglio di pellicola trasparente per adesivi (anche olografica);

- plotter da taglio con la funzione Print&Cut;

- software Design Space (cliccando qui trovi il progetto di questi adesivi già pronto) 

1) Apri il software Design Space e cerca il mio progetto (qui).

2) Riduci o ingrandisci le dimensioni a piacere e poi clicca su Crea.

3) Prima di tutto ti chiederà di stampare i disegni. Una volta fatta la stampa, applica la pellicola trasparente e posiziona sul tappetino in alto a sinistra.

4) Seleziona il materiale Carta adesiva stampabile e avvia il taglio. Il plotter eseguirà automaticamente la scansione e poi il taglio.

Fatto!!!


I plotter da taglio e i materiali Cricut sono disponibili sul sito www.necchishop.com

con il codice sconto MAELA9514


Se non hai il plotter, puoi stampare il file in PDF che trovi qui su carta adesiva (ma anche su cartoncino) e tagliare le sagome con le forbici.